Global Investigazioni s.r.l. | chi siamo

Chi siamo

Global Investigazioni s.r.l. | chi siamo 2

Chi siamo

Riveliamo la verità, proteggiamo la giustizia: il nostro impegno, la vostra sicurezza

La Global Investigazioni Srl nasce nel 1989 con grande volontà di affermarsi nel mercato delle investigazioni private.
Grazie all’esperienza pluriennale del Cav. Antonio De Antoniis (socio fondatore) ex appartenente ai reparti investigativi della Polizia di Stato, e del figlio Dott. Alberto De Antoniis (amministratore delegato), la Global Investigazioni oggi è partner di numerose aziende e istituzioni sia pubbliche che private presenti in tutto il territorio nazionale, svolgendo quotidianamente indagini a tutela e salvaguardia del patrimonio aziendale.
La nostra società negli anni si è specializzata nell’ambito aziendale; questo ci ha permesso di formare un team di lavoro con numerosi esperti del settore Cyber Security, indagini Forensi, operatori specializzati nelle investigazioni aziendali ( concorrenza sleale – assenteismo sul lavoro – violazione patto di non concorrenza – falsa malattia/infortunio del dipendente ecc ) – dipendenti specializzati in bonifiche ambientali su ambienti come case / uffici / imbarcazioni / auto, e operatori specializzati nella raccolta prove di furti all’interno di grandi magazzini, negozi al dettaglio e tante altre situazioni.

Attualmente la nostra realtà è presente in tutto il territorio nazionale, collaborando con numerosi Studi Legali – imprese e multinazionali sia nell’ambito privato che pubblico.
Ad ogni vostra esigenza siamo in grado di stabilire un preventivo gratuito dettagliato per lo svolgimento di ogni incarico, valutando assieme i vari costi e metodologie investigative che utilizzeremo per l’indagine al fine di poter elaborare un piano di lavoro personalizzato per la risoluzione del problema.

DOMANDE E RISPOSTE

Contattare i nostri uffici commerciali al nr 349.4021923. E’ sempre gradito un primo incontro conoscitivo anche tramite video call per capire la motivazione dell’indagine da svolgere in modo da formulare la migliore proposta con le giuste attività investigative da attuare. Questo permetterà al nostro istituto di formulare un preventivo di indagine.

Il listino è disponibile gratuitamente contattando il nostro ufficio al nr. 049.2327687

Il potere del datore di lavoro di ricorrere all'investigatore privato può essere esercitato in due casi: in presenza di evidenti prove di illeciti commessi dal dipendente; di fronte ad un semplice sospetto che l'illecito del dipendente sia stato o stia per essere commesso (Cass. 21621/2018).

È ormai riconosciuta dalla giurisprudenza la legittimità del ricorso agli investigatori privati da parte del datore di lavoro per avere conferma di sospetti sulla commissione di illeciti da parte dei dipendenti ai danni del patrimonio e dell’immagine aziendale. Si tratta, infatti, di controlli che non sono riconducibili né all’ambito di applicazione dell’art. 4 St. lav. né all’ambito di applicazione dell’art. 3 St. Lav., non avendo ad oggetto il corretto adempimento della prestazione lavorativa dedotta nel contratto, ma comportamenti illeciti, tali da minare la fiducia del datore.

L’attività dell’investigatore privato viene prevalentemente utilizzata in sede giudiziale, sia essa civile che penale. Al termine dell’attività d’indagine, l’investigatore privato stende una relazione investigativa utilizzabile in giudizio, a cui vengono allegate eventualmente le fotografie e i filmati realizzati durante lo svolgimento dell’indagine.
Oltre a questi elementi di prova, gli agenti investigativi che hanno preso parte personalmente allo svolgimento delle indagini possono anche rendere testimonianza in giudizio.

Le fatture emesse da agenzie invesigative autorizzate sono legalmente detraibili al 100 % sia imponibile che iva in quanto ritenuto un bene necessario per le aziende.

Contatta il nostro TEAM

Chiamaci

tel:+390492327687

Scrivici
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di Spunta
Ti chiamiamo noi
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di Spunta