Raccolta Prove Violazione Patto di Non Concorrenza

global investigazioni non concorrenza

Indagini e accertamenti probatori per dimostrare il mancato rispetto del patto di non concorrenza su tutto il territorio italiano. La finalità delle indagini è infatti quella di ottenere prove che dimostrino con certezza il mancato rispetto del patto di non concorrenza, per permettere all’azienda di intraprendere un’azione legale per il risarcimento danni.

Tutela dei Brevetti

global investigazioni tutela brevetti

Il nostro istituto effettua indagini tese ad individuare soggetti che illegalmente utilizzano marchi registrati o riproducono beni tutelati da brevetto. Brevettare un oggetto, un prodotto o processo produttivo può non essere sufficiente per tutelare la propria azienda. La nostra esperienza ci permette di identificare gli operatori scorretti, le fonti, valutare con precisione il danno arrecato e agire con determinazione in sede giudiziaria. 

Accertamento redditi

global investigazioni accertamento redditi

Ottenendo una panoramica completa delle fonti di reddito del lavoratore dopo il licenziamento, il datore di lavoro può quindi superare la presunzione di equivalenza del danno con la retribuzione, al fine di ridurre o annullare completamente la richiesta risarcitoria dell'ex dipendente

Indagini Pre-Assunzionali

global investigazioni indagini preassunzioni

Identificazione del candidato, ricerche da banche dati ufficiali, profilo familiare, controllo attendibilità curriculum e verifica precedenti attività lavorative, problemi finanziari, protesti e pregiudizievoli, analisi delle capacità reddituali e patrimoniali e del flusso dei redditi negli ultimi anni, raccolta di referenze sul soggetto, indagini informative con eventuale indicazioni di problemi con la giustizia. 

Lotta alla Contraffazione del Marchio

global investigazioni contraffazione marchio

Nell’ambito della lotta alla contraffazione del marchio, effettuiamo indagini per la tutela dei marchi registrati, raccogliendo prove certe e inconfutabili, utilizzabili in sede giudiziaria per far valere i propri diritti. Le indagini sono volte a individuare i soggetti che utilizzano illegalmente marchi registrati.

Licenziamento per Uso Scorretto dei Permessi LEGGE 104

global investigazioni licenziamento 104

Nel caso in cui l’azienda sospetti che il dipendente utilizzi in modo improprio questi permessi, può avvalersi di agenzie di investigazione autorizzate per controllare il lavoratore e verificare se effettivamente utilizzi queste ore per la cura di un familiare che necessita di assistenza.
Varie sentenze della Cassazione hanno riconosciuto la validità legale delle indagini condotte tramite investigatori privati per controllare la corretta fruizione dei permessi legge 104 portando in molti casi al licenziamento per giusta causa qualora non venissero rispettati gli obblighi di legge.

Licenziamento per Finta Malattia del Dipendente

global investigazioni licenziamento finta malattia

Per contrastare il fenomeno delle malattie fittizie le aziende sono infatti legittimate ad effettuare controlli mediante agenzie investigative autorizzate, per accertare se il dipendente che è assente dal lavoro per malattia o infortunio sia veramente malato o stia invece svolgendo un’altra attività lavorativa, anche in forma non ufficiale, o stia tenendo comportamenti tali da ritardare la pronta guarigione.

Licenziamento per Furto in Azienda

global investigazioni licenziamento furto

Per tutelarsi il datore di lavoro può affidarsi ad un’agenzia investigativa che sia in grado di svolgere investigazioni aziendali mirate alla raccolta di elementi di prova e validi legalmente per il licenziamento per giusta causa del dipendente che ha messo in atto furti o frodi sul lavoro.

Licenziamento per Assenteismo dal Lavoro

global investigazioni licenziamento assenteismo

La nostra agenzia investigativa, è specializzata nella raccolta di prove, valide anche in giudizio, atte a dimostrare in modo oggettivo l’assenza ingiustificata del lavoratore dal posto di lavoro e la violazione dei doveri di fedeltà, buona fede e correttezza inerenti il rapporto di lavoro.

Informatica forense

global investigazioni informatica forense

L'informatica forense è la scienza che studia  l'individuazione, la conservazione, l'estrazione, la documentazione e ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico e studia, ai fini probatori, le tecniche e gli strumenti per l'esame metodologico dei sistemi informatici.
La nostra agenzia è in grado di estrarre dati cancellati o nascosti contenuti in dischi fissi senza alterare in alcun modo l’originale al fine di mantenere l'integrità dei supporti e dare la possibilità di ottenere gli stessi risultati nelle eventuali analisi della controparte.
Anche nei telefoni cellulari è possibile recuperare informazioni memorizzate nella carta SIM, nella memoria interna del telefono o nelle memorie sd esterne.

Bonifiche ambientali e telefoniche / ricerca Cimici e Microspie Ambientali

global investigazioni bonifica ambientale

L’intervento di Bonifica Ambientale è finalizzato all’individuazione di qualsiasi tipo di microspia audio, video, ad onde convogliate e a infrarossi attive comprese microspie GSM,UMTS e ripetitori. 
La bonifica prevede inoltre la ricerca di microspie, registratori, telecamere a filo, comprese apparecchiature telecomandate, spente o inattive in qualsiasi luogo come abitazione, ufficio, barche, automobile ecc.

Concorrenza Sleale

global investigazioni concorrenza sleale

Effettuiamo indagini con lo scopo di raccogliere prove per documentare in giudizio tutti gli atti illeciti effettuati da dipendenti che lavorano in concorrenza sleale.
I nostri dossier, completi di foto e video, documentano le varie attività svolte dal dipendente durante l’orario di lavoro e non.

I casi più frequenti di indagine per concorrenza sleale:

  • Infedeltà di soci, collaboratori, dirigenti, amministratori
  • Vendita di aziende "vuote", apertura di una nuova attività in concorrenza travasando know how e personale
  • Accertamento sottrazione dipendenti, sviamento o storno clientela
  • Azioni a tutela del marchio o brevetto
  • Inosservanza del diritto di esclusiva territoriale

Investigazioni Penali

global investigazioni indagini penali

Le investigazioni a supporto della difesa nei processi penali sono rivolte alla ricerca e all’individuazione di elementi di prova validi in giudizio, alla conferma di alibi, alla verifica dell’attendibilità dei testimoni, allo svolgimento di perizie tecniche. 
Le indagini per la difesa penale vengono svolte per conto dell’imputato o della difesa. Operiamo da anni al fianco dei più prestigiosi avvocati penalisti e studi legali penali del territorio.